| INVESTMENT MANAGEMENT

Real Estate for a changing world

Il settore alberghiero 

Come parte della strategia di diversificazione degli investimenti core e core-plus, BNP Paribas Real Estate Investment Management (BNP Paribas REIM) ha sviluppato una vasta esperienza nel settore ricettivo. Anche se il mercato affronta la sfida di nuovi format come Airbnb, i rendimenti degli hotel sono in genere estremamente competitivi rispetto a quelli dei settori tradizionali del real estate core, quali i settori direzionale, retail e logistico/industriale.

I cambiamenti strutturali avvenuti nell’industria alberghiera creano opportunità di investimento poiché le catene sono sempre più riluttanti a bloccare capitali negli edifici dove operano. Alcune preferiscono concentrarsi sulle attività di hospitality e occupare gli edifici con locazioni di lunga durata. Possiamo fornire consulenza sull’adeguatezza dei diversi modelli di locazione rispetto alle esigenze e al profilo di rischio dell’investitore.

L’Europa, guidata da Francia e Spagna, è la prima meta turistica mondiale. Le compagnie aeree low-cost, i miglioramenti infrastrutturali e la crescita economica hanno incentivato i viaggi degli europei nel continente, mentre continua a crescere anche il numero di turisti internazionali. L’Europa accoglie ogni anno centinaia di milioni di turisti. La nostra competenza spazia dalle strutture ricettive-ricreative agli hotel per viaggi d’affari e ci permette di individuare il modo migliore per investire in questo settore in rapida evoluzione per gestire asset lungo l’intero ciclo di vita dell’investimento.

 

Case study della nostra competenza nel settore ricettivo

I seguenti case study illustrano le nostre competenze e capacità nel settore ricettivo.

Utilizzare la competenza locale nel settore alberghiero di Monaco per costituire un portafoglio di scala

Il nostro team tedesco ha analizzato i fondamentali solidi del mercato alberghiero di Monaco e ha costituito un portafoglio composto da tre proprietà acquistate da un fondo di investitori privati. I tre hotel hanno una capacità ricettiva complessiva di 410 camere e sono affittati con un nuovo contratto ventennale alla catena di hotel economici Ibis, di AccorHotels.

BNP Paribas REIM Ibis Munich

 

Sostenere un nuovo concetto di hotel con il progetto Room Mate a Rotterdam

Avvalendosi delle sue competenze locali, il nostro team olandese ha colto un’opportunità di investimento nel settore alberghiero in pieno sviluppo di Rotterdam, dove l’offerta non riusciva più a soddisfare la domanda crescente. Uno dei nostri fondi istituzionali ha acquisito il progetto di un hotel di 217 camere in un sub-mercato in forte espansione. Un elemento fortemente differenziante nell’edificio è il fatto di essere direttamente collegato a un mercato al coperto che può attrarre quindi anche visitatori esterni oltre che gli ospiti dell’hotel. La catena di hotel di lusso a prezzi abbordabili Room Mate Hotels è l’operatore dell’hotel.

 

BNP Paribas REIM Hotels Room Mate Rotterdam